Forum di Traffico-Aereo.it

Versione completa: Colloquio biografico/motivazionale: cosa evitare di dire
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti.
Apro questa discussione per avere un'idea di cosa è meglio dire e cosa è meglio non dire assieme allo psicologo.
L'anno scorso provai la selezione OM, arrivando alla seconda selezione e al fatidico colloquio con lo psicologo. Bene, mi rigirò come un calzino.
Non passai la selezione, e durante l'attesa della mail ripensai alla maggior parte delle cose che dissi allo psicologo.
Fui sincero su ogni domanda, forse troppo (era anche stato il mio primo colloquio di lavoro dopo la scuola).
Certe cose potevo evitare di dirle.
Ora il mio quesito: cosa evitare di dire?
E alla domanda: "Quali sono le tue aspirazioni per il futuro?". Seguita dalla ben più odiosa domanda: "Perché?", cosa avete risposto?
Mi rivolgo a coloro che hanno superato la seconda selezione nel corso degli anni.

Grazie.
Beh, quando ho fatto io il colloquio (2006) fui sincero, risposi che volevo fare il CTA perchè è un lavoro che mi piace molto e speravo di avere possibilità di carriera che non avrei avuto rimanendo dove ero e poi ovviamente anche l'aspetto economico era importante (credo sarebbero molti meno i partecipanti alle selezioni se gli stipendi fossero molto più bassi, ma quest'ultima considerazione me la sono tenuta per me!).
Una curiosità, ma cosa hai risposto tu?Huh
devi essere te stesso, perchè alla fine ti farebbe cadere,
fai capire che veramente vuoi fare il CTA e che conosci il lavoro del CTA, che
sei portato a lavorare in un gruppo , avere delle responsabilità altissime.

comunque la maggior parte delle domande si baseranno sul test che farai,
a secondo delle risposte.
in bocca al lupo
ragazzi ma voi l'avete passato??
(04-03-2010 10:50 )Flemma79 Ha scritto: [ -> ]Beh, quando ho fatto io il colloquio (2006) fui sincero, risposi che volevo fare il CTA perchè è un lavoro che mi piace molto e speravo di avere possibilità di carriera che non avrei avuto rimanendo dove ero e poi ovviamente anche l'aspetto economico era importante (credo sarebbero molti meno i partecipanti alle selezioni se gli stipendi fossero molto più bassi, ma quest'ultima considerazione me la sono tenuta per me!).
Una curiosità, ma cosa hai risposto tu?Huh

ora le risposte precise non me le ricordo. Tongue
ma credo di essere sembrato poco motivato...
Evita di dire che vuoi fare questo lavoro per passione ma anche per soldi.

Devi dire soltanto: Lo faccio per i soldi, anche perchè non sono bravo a giocare a calcio, altrimenti avrei fatto il calciatore...Tongue
Scherzo ovviamente..!
(05-03-2010 18:44 )The Aviator Ha scritto: [ -> ]Evita di dire che vuoi fare questo lavoro per passione ma anche per soldi.

nemmeno la "passione" va bene? Huh
vabè dire che lo fai per soldi è scontato, infatti è sconsigliatissimo, ma se non devi dire nemmeno che è per passione.....alla fine che devi dire??Huh
(05-03-2010 22:48 )Blitz Ha scritto: [ -> ]
(05-03-2010 18:44 )The Aviator Ha scritto: [ -> ]Evita di dire che vuoi fare questo lavoro per passione ma anche per soldi.

nemmeno la "passione" va bene? Huh

Devi dire: voglio fare questo lavoro perchè penso di essere capace, so come funziona il sistema e voglio farne parte.. non è difficile
URL di riferimento