Ragazzi nel bando è scritto così:
"La Società si riserva la facoltà di convocare alle prove selettive i soli candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea con quello ricercato..."
quindi l'importante credo sia avere un profilo in linea con i requisiti del bando
Ciao a tutti!
sn nuova nel forum e ovviamente...ank'io sn un'ASPIRANTE CTA!
(06-11-2009 14:41 )Aleksandra Ha scritto: [ -> ] (04-11-2009 17:40 )shelly829 Ha scritto: [ -> ] (02-11-2009 12:47 )Aleksandra Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, parteciperò anche io alle selezioni...
Nemmeno io ho ricevuto la mail di conferma...penso sia normale...
Ci sono altre ragazze???o siete tuti maschietti?
ciao Aleksandra!anche io sono una nuova iscritta e mi sa che per ora siamo le uniche 2 ragazze!!!
(02-11-2009 22:23 )Danpjk Ha scritto: [ -> ]Un mio carissimo amico si trova ora a Forli e ha iniziato il corso il 28 sett mi ha detto di rispondere a tutte le domande anke se non si sanno....è meglio rispondere ke lasciare in bianco....per quanto riguarda i test di logica mi parlava di test sui cubi....oggi ho provato a dare un okkio su internet e ho trovato qualkosa....
Scusate l'ignoranza...ma in pratica...come funzionano sti cubi?!che tipo di test è?
Ah bene almeno non sono l'unica ragazza....
Ciao raga,
ci sarebbe qualcuno disposto a traferirsi per un lungo periodo a Dublino per perfezionare l'inglese?
Naturalmente preferirei una ragazza, ma anche un gruppo misto non sarebbe male...che ne pensate?
Ciao,
ank'io cm te ho intenzione di passare un pò d tempo fuori, per migliorare il livello d inglese, io avevo pensato Londra e dintorni!
Circa 1 mese fa sn stata ad Haslemere (2h a sud d Londra +o-) x iniziare un esperienza lavorativa e soprattuto x migliorare l'inglese...ma purtroppo sn dovuta tornare!
Ho intenzione di riprovare inizio 2010...
(06-11-2009 15:17 )Abso Ha scritto: [ -> ]Oramai è fatta... mandare una seconda candidatura doppione lo escludo (non so voi), così come mandare una mail per chiedere la possibilità di integrarla... L'ideale sarebbe che ci fosse la possibilità di andare alle selezioni anche con solo i requisiti base idonei, pazienza.
Sono d'accordo con Aleksandra, l'importante è avere un profilo che soddisfi i requisiti richiesti nel bando. La possibilità di andare alle selezioni c'è eccome vedrai...io penso (e spero) che scartino solo quelli che non corrispondono al profilo da loro ricercato.
lo spirto guerrier che dentro mi rugge vorrebbe dire tante cose, ma penso che l'unica cosa che possa dire qui è MA VIENIIIIIIIIII! quest'anno scasso tutto!
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum e come voi spero di partecipare alle selezioni per CTA 2010.
Secondo voi quindi per esercitarmi un pò sui quiz va bene il libro della nissolino per ufficiali dell'aereonautica militare?
Grazie e buona fortuna a tutti
(09-11-2009 18:38 )alphasierradelta Ha scritto: [ -> ]lo spirto guerrier che dentro mi rugge vorrebbe dire tante cose, ma penso che l'unica cosa che possa dire qui è MA VIENIIIIIIIIII! quest'anno scasso tutto!
Se l'avessi scritto su Facebook cliccherei "mi piace"!!! Mi unisco (sperando nella chiamata ovviamente)..forza così e in bocca al lupo!
(09-11-2009 18:48 )Anto.CTA87 Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum e come voi spero di partecipare alle selezioni per CTA 2010.
Secondo voi quindi per esercitarmi un pò sui quiz va bene il libro della nissolino per ufficiali dell'aereonautica militare?
Grazie e buona fortuna a tutti
Ciao e benvenuto tra noi speranzosi! Per quanto ne so, il libro della Nissolino per l'accademia è il migliore in giro per esercitarsi anche se, come già detto da altri, non esistono esercizi uguali a quelli che troverai il giorno della I fase. In ogni caso penso faccia bene esercitarsi anche su altre tipologie di esercizi logici almeno per migliorare anche di poco i tempi di risposta del cervello!
Ciao a tutti ragazzi!!!
Sono un ragazzo spagnolo che si voule inscribire nella selezione. Devo chiamare domani all'ENAV perche non so se per essere spagnolo posso fare l'inscrizione. Parlo l'italiano migliore che lo scrivo, davvero!!!

Ho abitato à Firenze per un anno e posso parlare la vostra bella lingua!!! Ci racconterò come diventa tutto, e se alla fine faccio i test con voi!!!
Saluti!!!
Caro chemi, non serve imparare la nostra lingua, ma è importante che tu sappia parlare inglese.
Serve la cittadinanza italiana comunque.
In bocca al lupo a te!
P.S. Ma perchè non tenti la selezione per CTA in Spagna??? Sono molto molto molto molto meglio pagati di noi...
(10-11-2009 04:05 )The Aviator Ha scritto: [ -> ]Caro chemi, non serve imparare la nostra lingua, ma è importante che tu sappia parlare inglese.
Serve la cittadinanza italiana comunque.
In bocca al lupo a te!
P.S. Ma perchè non tenti la selezione per CTA in Spagna??? Sono molto molto molto molto meglio pagati di noi...
Tenterò se fanno una selezione. Ma l'ultima selezzione è fatta nel 2006 e non sembra che una nuova seleziona vada ad essere fatta tra un corto tempo. Allora, come per me e uguale lavorare in Spagna, Italia, UK, o dove sia, però lavorare come CTA, voglio tentare lì dove la lingua mi permetta
Anche farò i test a NATS in Febraio, e gli ho già fatto a Eurocontrol ma non gli ho superatto nell'ultima stage.
Se la cittadinanza italiana è necessaria, mi sembra che non possa fare i test

Abito in Spagna, ho cittadinanza spagnola...
Grazie mile e saluti!!!
Già ho parlato con ENAV!!!Allora sto per inviare la mia candidatura e magari ci incontriemo nei test!!!braaaaavooo!!!
In bocca lupo a tutti!!!
Buonasera a tutti. Qualcuno sa dirmi qual è il numero massimo di candidati per le selezioni 2010? nel sito ENAV non danno indicazioni al riguardo.mhà