Ragazzi, ho da poco completato la candidatura sul sito e già ho commesso i primi errori. Credendo che nell'ultimazione della procedura fosse richiesto l'allegato CV, ho lasciato in bianco i form riguardanti le credenziali aggiuntive.
Ora mi chiedo:mi chiameranno lo stesso per la prima selezione? (Ho comunque inserito correttamente la data di nascita e il titolo di studio, insomma tutto il resto).
Grazie mille! Anche se temo di far parte della prima grande scrematura.
(30-10-2009 15:15 )Blitz Ha scritto: [ -> ] (30-10-2009 14:46 )MrRedman Ha scritto: [ -> ]Ragazzi,
Buongiorno a tutti, l'inglese livello 4 implica il fatto di essere già in possesso di certificazione (TEA), o il livello verrà valutato ai test??
Grazie!
Redman, ma non eri andato in Eurocontrol?
Qualcuno sa dire dove si trova una tabella di valutazione del livello 4 ICAO?
EDIT: l'ho trovata
livello B2 di inglese (sul sito enac trovi altri dettagli)
(02-11-2009 12:47 )Aleksandra Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, parteciperò anche io alle selezioni...
Nemmeno io ho ricevuto la mail di conferma...penso sia normale...
Ci sono altre ragazze???o siete tuti maschietti?
Ciao!!!!! Altra girl!
Qualcuno ha idea di quando inizieranno a chiamare per le selezioni?????
(06-11-2009 02:55 )Abso Ha scritto: [ -> ]Ragazzi, ho da poco completato la candidatura sul sito e già ho commesso i primi errori. Credendo che nell'ultimazione della procedura fosse richiesto l'allegato CV, ho lasciato in bianco i form riguardanti le credenziali aggiuntive.
Ora mi chiedo:mi chiameranno lo stesso per la prima selezione? (Ho comunque inserito correttamente la data di nascita e il titolo di studio, insomma tutto il resto).
la prima scrematura non guardano solo se hai messo giusto data di nascita o titolo di studio. Come è specificato nel bando, i titoli aeronautici danno titolo preferenziale per cui dopo aver chiamato chi ha tutti i requisiti corretti e i titoli preferenziali, se "c'è posto" faranno le altre chiamate... Insomma, dovrai avere molta fortuna..
(04-11-2009 21:35 )Fayring2100 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi, qualcuno di voi ha idea o indiscrezioni di dove siano le aree di destinazione per i prossimi cta, c'è richiesta a nord o sud?
I candidati che risulteranno idonei al processo selettivo e agli accertamenti sanitari previsti per il ruolo, parteciperanno ad un articolato percorso formativo della durata di circa 18 mesi, al superamento del quale saranno inseriti - con contratto a tempo indeterminato -
presso gli impianti ENAV dislocati su tutto il territorio nazionale.
(02-11-2009 23:11 )Marte...!!! Ha scritto: [ -> ]grazie mille!!! ma generalmente quanti passano il corso all academy?! 20, 50, 100, 150, 400 xsone?! e poi tutte queste xsone vengono mandate negli apt a lavorare?
il corso viene passato da tutti quelli che risultano sufficienti durante esami.. non c'è una percentuale fissa di bocciati. Chi passa il corso viene mandato nella sede assegnata, non ci sono pericoli di restare a casa.. Magari può capitare che ti dicano dopo un mese la destinazione, ma è raro che passi così tanto tempo. di solito entro 2 settimane sei già assegnato
(05-11-2009 20:55 )ileniap85 Ha scritto: [ -> ]Ciao! Domanda...se non ho certificazioni scritte x le conoscenze di lingua e di informatica, che scrivo nel form? "a mio avviso" ottimo livello? Mi sembra una cretinata, saremo cmq valutati in sede opportuna...
no, scrivi direttamente ottimo o buono (consigliato buono), senza "a mio avviso".. Non è tanto una cretinata, perchè c'è chi è capace di scrivere scolastico o mediocre... Basta vedere alle selezioni dell'aeronautica militare.. Gente che scriveva sull'uso di droghe "si" per una canna fatta 5 anni prima e per paura di essere poi beccati al "drug test"... Anche la candidatura alla fine è un test psicologico.....
(06-11-2009 02:55 )Abso Ha scritto: [ -> ]Ragazzi, ho da poco completato la candidatura sul sito e già ho commesso i primi errori. Credendo che nell'ultimazione della procedura fosse richiesto l'allegato CV, ho lasciato in bianco i form riguardanti le credenziali aggiuntive.
Io se fossi in te manderei un mail a cta2010@enav.it spiegando quello che è successo. Magari te lo fanno reintegrare....
(06-11-2009 09:35 )Helice_ Ha scritto: [ -> ] (02-11-2009 12:47 )Aleksandra Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, parteciperò anche io alle selezioni...
Ciao!!!!! Altra girl!
Qualcuno ha idea di quando inizieranno a chiamare per le selezioni?????
Indicativamente penso verso Gennaio....
(04-11-2009 17:40 )shelly829 Ha scritto: [ -> ] (02-11-2009 12:47 )Aleksandra Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, parteciperò anche io alle selezioni...
ciao Aleksandra!anche io sono una nuova iscritta e mi sa che per ora siamo le uniche 2 ragazze!!!
(02-11-2009 22:23 )Danpjk Ha scritto: [ -> ]Un mio carissimo amico si trova ora a Forli e ha iniziato il corso il 28 sett mi ha detto di rispondere a tutte le domande anke se non si sanno....è meglio rispondere ke lasciare in bianco....per quanto riguarda i test di logica mi parlava di test sui cubi....oggi ho provato a dare un okkio su internet e ho trovato qualkosa....
Scusate l'ignoranza...ma in pratica...come funzionano sti cubi?!che tipo di test è?
Ah bene almeno non sono l'unica ragazza....

Ciao raga,
ci sarebbe qualcuno disposto a traferirsi per un lungo periodo a Dublino per perfezionare l'inglese?
Naturalmente preferirei una ragazza, ma anche un gruppo misto non sarebbe male...che ne pensate?

Non sarebbe male Dublino. Il punto è che ancora non si è sicuri se facenti parte della prima grande scrematura. Oggi ho avuto modo di parlare con un cta e mi ha confermato che, la prima selezione da candidatura è molto accurata. Non passano automaticamente alle prime prove chi ha i requisiti base idonei (data di nascita e titolo di studio). Anche tra questi c'è chi è selezionato e chi no. Io ci spero poco, nel frattempo do la tesi. L'ipotesi Dublino o soggiorno prolungato all'estero diverrebbe auspicabile se almeno si è sicuri di essere stati selezionati.
Neanche io ho riempito gli spazi delle credenzialità aggiuntive pur avendo messo tutte le altre informazioni compreso che ho un attestato di inglese. vabbè speriamo bene dai...
E lo so...diciamo che la proposta allora è per chi come me al momento non ha molto da fare...mi sono appena laureata e visto che a Dublino ci sono già stata e me ne sono innamorata vorrei cogliere l'occasione per tornarci.
Naturalmente approfondirei l'inglese, ma cercherei anche un lavoretto per mantenermi...nell'attesa di una probabile chiamata...Altrimenti pazienza....

Oramai è fatta... mandare una seconda candidatura doppione lo escludo (non so voi), così come mandare una mail per chiedere la possibilità di integrarla... L'ideale sarebbe che ci fosse la possibilità di andare alle selezioni anche con solo i requisiti base idonei, pazienza.