Forum di Traffico-Aereo.it

Versione completa: Selezione CTA 2010
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(20-01-2010 16:21 )Napoletano86 Ha scritto: [ -> ]
(19-01-2010 19:52 )cippi Ha scritto: [ -> ]ciao napoletano86!forse non hai letto i post precedenti, ma secondo te la mia denuncia può minimamente sconvolgere una grossa azienda???
e cmq...... non devo scoraggiare proprio nessuno, manco partecipo ,quindi figurati che me frega di eliminare concorrenti intimorendoli.
io non parlo per sentito dire, ma per cose viste e lette, perchè VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT. quindi prima di affermare certe cose mi informo, mi documento, leggo, e soprattutto ASCOLTO e CONOSCO!
e cmq al mio paese contro le raccomandazioni non c' è niente da fare, magari nel paese dei balocchi basta la denuncia, se così fosse spero di trovare casa lì quando mi sposo!

Ragazzi allora fate una cosa : se non siete raccomandati,poichè viviamo in un Paese di soli raccomandati come dice l'utente,non presentatevi alla selezione...A me non piace che mi si tolglie quella speranza di riuscirci per quanto dura puo' essere...sei documetato e conosci e ascolti? allora perchè non fai niente? se ti da fastidio che l'Italia sia un Paese di soli raccomandati io precederei...senza farmi la scusa de "ma secondo te la mia denuncia può minimamente sconvolgere una grossa azienda???".Prima ti da fastido [le raccomandazioni]ma nello stesso tempo te ne stai con le mano in mano senza far nulla.....tappati la bocca prima di sparlare x favore!!qst è ipocrisia nel Mio Paese!!!

ciao core...
(22-01-2010 14:54 )luca086 Ha scritto: [ -> ]Cmq consiglio a tutti quelli che devono sostenere la prima prova di comprare i libri della Alphatest per i test psicoattitudinali...sono molto efficaci e spiegano come capire e risolvere in breve tempo i quiz proposti (così da non incappare in errore come Elisir!)...per lo meno con me hanno funzionato!

IMHO ti dico la mia sul perchè credo che i libri non servano a nulla.. se a te sono serviti vuol dire che avevi già una predisposizione al ragionamento induttivo,verbale,spaziale, astratto o quello che vuoi...ma sicuramente non sei stato capace di risolvere i quiz grazie ad un libro!
ti faccio l'esempio.. sul libro ci può essere l'esempio di una successione numerica 1 3 5 7 9 e ti dice che la logica è che i numeri aumentano di 2 ogni volta..beh se poi ad un test ti trovi 2,3,8,63,3968.. qual è la logica? nessun libro potrà insegnarti ad avere il colpo d'occhio e la fortuna di capire al volo che ogni numero è il quadrato del precedente meno uno.. questo è l'intuito che bisogna avere nella testa.
Chiaramente ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno quindi se si sente più sicuro ad esercitarsi su un libro faccia pure..
Secondo me gli unici test dove serve un pò di studio sono quello d'inglese e quello delle analogie verbali(le tre parole spesso sono di uso poco comune quindi non so, leggete libri o il vocabolario(!!!) ) Tongue
salve c'è qualcuno il 15 marzo alle 8.45 ?
E invece io credo proprio di no!! Anche se, da quello che dicono, le doti intellettive che i selettori ricercano, sono doti innate e non acquisibili,
è pur vero che queste capacità potrebbero non venir utilizzate durante la vita di tutti i giorni e quindi rimanere nascoste, quindi l'importante non è fare l'esercizio uguale o più simile a quello della selezione, bensi' è importante allenare il cervello a determinati meccanismi logici.
Per allenare il cervello quindi va bene qualunque cosa, perfino il sudoku, quello che è importante è mettere in moto i neuroni per sviluppare velocità di ragionamento, la cosa più importante che viene valutata in sede di esame.
(23-01-2010 18:01 )MIKSO Ha scritto: [ -> ]E invece io credo proprio di no!! Anche se, da quello che dicono, le doti intellettive che i selettori ricercano, sono doti innate e non acquisibili,
è pur vero che queste capacità potrebbero non venir utilizzate durante la vita di tutti i giorni e quindi rimanere nascoste, quindi l'importante non è fare l'esercizio uguale o più simile a quello della selezione, bensi' è importante allenare il cervello a determinati meccanismi logici.
Per allenare il cervello quindi va bene qualunque cosa, perfino il sudoku, quello che è importante è mettere in moto i neuroni per sviluppare velocità di ragionamento, la cosa più importante che viene valutata in sede di esame.

anch'io penso che esercitarsi non serve a far sorgere quel ragionamento logico che si ha o non si ha... per chi ha quella dote però è utilissimo a svilupparne meglio tempi e meccanismi...
Ciao ragazzi,
Io farò le selezioni ad Aprile.
Scusate se cambio argomento e vado fuori discussione, avrei bisogno di informazioni più logistiche che altro. Magari chi è gia stato potrà aiutarmi.

Volevo prenotare una stanza nell'hotel dove si svolgeranno le selezioni, visto che il test è alle 8 e 45, ma i prezzi sono veramente esagerati!!! Chi non può permettersi di pargare piu di 100 euro x una notte come si è organizzato?
Un alberghetto nelle vicinanze non troppo costoso? Sapete consigliarmi qualcosa? Dovrebbe essere davvero nn troppo lontano cosi da poter raggiungere facilmente Il country hotel per le 8 e 45.

Grazie mille!
(24-01-2010 22:52 )Lotus Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi,
Io farò le selezioni ad Aprile.
Scusate se cambio argomento e vado fuori discussione, avrei bisogno di informazioni più logistiche che altro. Magari chi è gia stato potrà aiutarmi.

Volevo prenotare una stanza nell'hotel dove si svolgeranno le selezioni, visto che il test è alle 8 e 45, ma i prezzi sono veramente esagerati!!! Chi non può permettersi di pargare piu di 100 euro x una notte come si è organizzato?
Un alberghetto nelle vicinanze non troppo costoso? Sapete consigliarmi qualcosa? Dovrebbe essere davvero nn troppo lontano cosi da poter raggiungere facilmente Il country hotel per le 8 e 45.

chiama o manda una mail ai contatti dell'hotel... per chi dev sostenere le prove ci sono degli sconti...

Grazie mille!
(22-01-2010 15:51 )fabrifx Ha scritto: [ -> ]
(22-01-2010 14:54 )luca086 Ha scritto: [ -> ]Cmq consiglio a tutti quelli che devono sostenere la prima prova di comprare i libri della Alphatest per i test psicoattitudinali...sono molto efficaci e spiegano come capire e risolvere in breve tempo i quiz proposti (così da non incappare in errore come Elisir!)...per lo meno con me hanno funzionato!

IMHO ti dico la mia sul perchè credo che i libri non servano a nulla.. se a te sono serviti vuol dire che avevi già una predisposizione al ragionamento induttivo,verbale,spaziale, astratto o quello che vuoi...ma sicuramente non sei stato capace di risolvere i quiz grazie ad un libro!
ti faccio l'esempio.. sul libro ci può essere l'esempio di una successione numerica 1 3 5 7 9 e ti dice che la logica è che i numeri aumentano di 2 ogni volta..beh se poi ad un test ti trovi 2,3,8,63,3968.. qual è la logica? nessun libro potrà insegnarti ad avere il colpo d'occhio e la fortuna di capire al volo che ogni numero è il quadrato del precedente meno uno.. questo è l'intuito che bisogna avere nella testa.
Chiaramente ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno quindi se si sente più sicuro ad esercitarsi su un libro faccia pure..
Secondo me gli unici test dove serve un pò di studio sono quello d'inglese e quello delle analogie verbali(le tre parole spesso sono di uso poco comune quindi non so, leggete libri o il vocabolario(!!!) ) Tongue

behh e' il numero al quadrato -1!O sbaglio?
(25-01-2010 13:49 )paolo_tst Ha scritto: [ -> ]
(22-01-2010 15:51 )fabrifx Ha scritto: [ -> ]

behh e' il numero al quadrato -1!O sbaglio?

Ahh non avevo manco letto la continuazione ..l'avevi gia' scritto te!
Ciao Lotus, non ho capito infatti come funzioni prenotare stanze presso l'hotel Borromeo. Ho provato per un giorno di maggio e mi è uscito oltre 100 euro, ma ho letto male o ricordo un utente che è riuscito a prenderla a 75 euro?
URL di riferimento