Forum di Traffico-Aereo.it

Versione completa: Selezione CTA 2010
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come dice The Aviator, son capacità che si hanno dalla nascita e fare molti esercizi può solo aiutare per capire la logica di funzionamento e per ridurre leggermente i tempi di risposta ma se non siete portati, c'è poco da fare! Considerate che i primi 3 test(tranne quello di inglese) sono composti da 40 domande da svolgere in 20minuti quindi avete 30 secondi per ognuna!
Il trucco è mantenere la calma, non farsi prendere dal panico se non si riesce a rispondere, e non soffermarsi troppo su una sola domanda perchè il tempo scorre velocemente!
La società incaricata a reclutare i candidati con un profilo molto vicino a quello del cta ideale, è l'SHL, società conosciuta in tutto il mondo e con molta esperienza quindi potete essere sicuri sulla validità dei test da loro forniti..detto questo, mi ricordo che nel loro sito, c'era un link dove poter svolgere dei test di ragionamento induttivo simili a quelli che danno alla selezione cta, ho trovato il link ma pare che non funzioni in questo momento, vedete voi http://www.shldirect.com/practice_tests.html
Una volta avevo trovato un sito con gli esercizi sui cubi ma non ce l'ho il link adesso, se mi torna in mente, vi faccio sapè! Wink
(08-04-2009 18:22 )The Aviator Ha scritto: [ -> ]Non sono sul negativo, non mi affliggo, non penso, non sono contento, non gioisco, non piango e via dicendo...

per il semplice fatto che: non sono interessato da questa selezione.
Ho aperto una discussione e la reintegro con un ulteriore quesito:

The Aviator, ma ti devono chiamare o no ??

C'è qualcosa che non torna
Ciao ragazzi. Una domanda:
ho il diploma di liceo classico, ho ottime conoscenze di inglese e ottime conoscenze di informatica. Ho qualche speranza di essere chiamato a fare i quiz?
mi rivolgo sopratutto a quelli che li hanno fatti negli anni passati: vi è mai capitato di venire in contatto, durante tutto il processo di selezione, con persone che avevano un diploma classico o scientifico e che erano stati chiamati lo stesso?
grazie per le risposte
Ok candidatura inviata..ora rimaniamo in attesa di una risposta!! E partono i dubbi..ma la candidatura, se uno ha tutti i requisiti per partecipare, non la scartano ad una prima scrematura vero? Arriverà una mail per dire che hanno accettato la candidatura? In ogni caso..in bocca al lupo a tutti ragazzi!!!!
se rispondete ai requisiti espressi nel bando verrete chiamati per la prima selezione.
al contrario, sarete contattati da chi di dovere.
tranquilli che saprete se andare o meno a fare le selezioni. Smile
Ma queste selezioni verranno fatte a Milano come le ultime (che mi pare fossero dirette al nord Italia) o le faranno in posti tipo Roma?
(02-11-2009 12:47 )Aleksandra Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, parteciperò anche io alle selezioni...Big Grin
Nemmeno io ho ricevuto la mail di conferma...penso sia normale...

Ci sono altre ragazze???o siete tuti maschietti?

ciao Aleksandra!anche io sono una nuova iscritta e mi sa che per ora siamo le uniche 2 ragazze!!!
(02-11-2009 22:23 )Danpjk Ha scritto: [ -> ]Un mio carissimo amico si trova ora a Forli e ha iniziato il corso il 28 sett mi ha detto di rispondere a tutte le domande anke se non si sanno....è meglio rispondere ke lasciare in bianco....per quanto riguarda i test di logica mi parlava di test sui cubi....oggi ho provato a dare un okkio su internet e ho trovato qualkosa....

Scusate l'ignoranza...ma in pratica...come funzionano sti cubi?!che tipo di test è?
(04-11-2009 17:40 )shelly829 Ha scritto: [ -> ]
(02-11-2009 12:47 )Aleksandra Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, parteciperò anche io alle selezioni...Big Grin
Nemmeno io ho ricevuto la mail di conferma...penso sia normale...

Ci sono altre ragazze???o siete tuti maschietti?

ciao Aleksandra!anche io sono una nuova iscritta e mi sa che per ora siamo le uniche 2 ragazze!!!
(02-11-2009 22:23 )Danpjk Ha scritto: [ -> ]Un mio carissimo amico si trova ora a Forli e ha iniziato il corso il 28 sett mi ha detto di rispondere a tutte le domande anke se non si sanno....è meglio rispondere ke lasciare in bianco....per quanto riguarda i test di logica mi parlava di test sui cubi....oggi ho provato a dare un okkio su internet e ho trovato qualkosa....

Scusate l'ignoranza...ma in pratica...come funzionano sti cubi?!che tipo di test è?

Se non ho capito male si tratta di scegliere tra risposte multiple il corretto sviluppo di un cubo in piano partende da uno in proiezione....
Ragazzi, qualcuno di voi ha idea o indiscrezioni di dove siano le aree di destinazione per i prossimi cta, c'è richiesta a nord o sud?
Ciao! Domanda...se non ho certificazioni scritte x le conoscenze di lingua e di informatica, che scrivo nel form? "a mio avviso" ottimo livello? Mi sembra una cretinata, saremo cmq valutati in sede opportuna...
URL di riferimento