(10-01-2010 19:33 )jasair Ha scritto: [ -> ] (10-01-2010 19:14 )vik1985 Ha scritto: [ -> ]SI ANCHE IO IERI HO VISTO DUE CIUCCI CHE VOLAVANO............
1) impara la netiquette...scrivere in maiuscolo equivale ad urlare
2) quanti cta/eav/osiv/om conosci?
3) quante selezioni ENAV hai fatto? quante ne hai passate?
ah scusa per il maiuscolo neanche ci avevo fatto caso!
allora 4 om conosco, e 9 cta!
(10-12-2009 23:44 )elisa Ha scritto: [ -> ]ciao,
io non ho ricevuto ancora nessuna convocazione,ma allora qualcuno e' stato gia' chiamato per la selezione?addirittura la prossima settimana?
ciociao
si, io ho la convocazione per il 19 mattina alle 8.30 a milano!
(10-01-2010 19:37 )vik1985 Ha scritto: [ -> ]allora 4 om conosco, e 9 cta!
bene....e sono entrati TUTTI perchè iper-raccomandati?
(10-01-2010 19:53 )vik1985 Ha scritto: [ -> ]CONTROLLORI TUTTI! OM IL DISCORSO E DIVERSO...
...e perchè dovrebbe essere diverso?
per i controllori...dipende anche da quanto sono dentro...
...poi...sia ben chiaro...non sto dicendo che non esistono le raccomandazioni in enav...sarebbe una bugia enorme...ma da qui a dire che NESSUNO entra senza essere raccomandato...mi dispiace ma non è così...e fidati che quando ci si inizia a conoscere tra colleghi i "santi" si scoprono...
(10-01-2010 19:37 )vik1985 Ha scritto: [ -> ]ah scusa per il maiuscolo neanche ci avevo fatto caso!
allora 4 om conosco, e 9 cta!...
e poi...
SI ANCHE IO IERI HO VISTO DUE CIUCCI CHE VOLAVANO............
Ho letto per caso questo intervento.. dal momento che mi sembra di aver letto che il tuo ragazzo ha superato la selezione scorsa e ha iniziato il primo corso a maggio, stai implicitamente ammettendo che lui era certamente un raccomandato(ma tanto da alcun fonti ho saputo che altre 2 persone lo erano quindi credo proprio che i primi chiamati erano per la maggior parte, se non tutti, raccomandati...
la cosa poco carina è che secondo me stai ammettendo che lo sei anche tu una raccomandata e non mi meraviglierei per niente se ti prendessero..seguendo infatti la logica del tuo pensiero, tu parti col presupposto che sono tutti raccomandati, ok..ma quindi mi chiedo, che motivo avresti tu di partecipare alla selezione sapendo in partenza che è una perdita di tempo a meno che non hai dei santi in paradiso?!
Per di più sei iscritta in un gruppo di facebook con tanto di foto quindi direi che certe uscite da spavaldi sarebbero da evitare, almeno per conservare un minimo di professionalità..
Non mi aspetto ovviamente una risposta, ci mancherebbe,può anche essere che mi sono fatta un'idea sbagliata.. lo dico solo per rispetto di quelli che hanno il sogno di diventare cta e che ci credono veramente ma non hanno le conoscenze giuste!!
Detto questo, per tutti quelli che leggeranno queste parole, vi voglio rincuorare dicendovi che nonostante i raccomandati esistano anche in enav purtroppo, provateci lo stesso perchè come ha detto jasair, i non-raccomandati esistono pure(conosco alcuni in attesa di chiamata)..al massimo non avrete la fortuna di essere chiamati al primo corso in academy, non potrete scegliere le migliori destinazioni una volta finito il corso, non potrete fare chissà quale carriera in enav, però la soddisfazione di essere un cta in una torre di controllo ce l'avrete!

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum.
Mi è arrivata e-mail di convocazione per la prima selezione a Milano.
La data fissata è il 15/04/2010.
Io sono di Verona...qualcuno della mia zona?
Ciao ciao
Mi fa veramente pena leggere che la gente mette le mani avanti senza farsi le chiappe quadrate sulla sedia e studiare. Chiaramente come ha scritto Anna ci saranno dei raccomandati, ma è certo che non saranno tutti tali!
La cosa più giusta è studiare punto e fine, poi come va va, nella speranza che vada chiaramente bene!
(11-01-2010 13:55 )AndreNuoro Ha scritto: [ -> ]Mi fa veramente pena leggere che la gente mette le mani avanti senza farsi le chiappe quadrate sulla sedia e studiare. Chiaramente come ha scritto Anna ci saranno dei raccomandati, ma è certo che non saranno tutti tali!
La cosa più giusta è studiare punto e fine, poi come va va, nella speranza che vada chiaramente bene!
INFATTI, anche secondo me è importante la preparazione, penso che questa sia la raccomandazione migliore, è vero il mondo è un brutto posto, credetemi ne so quanto basta, nonostante tutto io continuo a impegnarmi e a non perdermi d'animo, lo stesso dovete fare anche voi, altrimenti se ci si abbatte si contribuisce a rendere il mondo ancora piu' viscido, anche se magari molti meritevoli non passeranno, almeno la soddisfazione di far venire degli scupoli di coscienza a qualcuno che decide della propria vita me la voglio prendere...
...anche se la soddisfazione non si mangia...
le scorse volte che sono stato a milano alla fine del concorso enav ho conosciuto un sacco di figli e parenti di...
la cosa era urlata a gran voce in modo totalmente disinibito,
io non lo so se anche in questo settore funziona come quello in cui mi muovo da 6 anni, ma non credo sia cosa di cui vantarsi essere parente di qualcuno.
Raga studiamo e non pensiamo a ste cazzate che ci fanno perdere solo tempo, cosi' non avremo rimpianti perchè tutto cio' che potevamo fare l'abbiamo fatto, in groppa al gabbiano a tutti.
ps.(io vado il 4 febb, se qualcuno va prima faccia sapere qualcosa sulla prima prova!!! in particolare se è come quella degli scorsi anni.)
(11-01-2010 14:19 )alphasierradelta Ha scritto: [ -> ] (11-01-2010 13:55 )AndreNuoro Ha scritto: [ -> ]Mi fa veramente pena leggere che la gente mette le mani avanti senza farsi le chiappe quadrate sulla sedia e studiare. Chiaramente come ha scritto Anna ci saranno dei raccomandati, ma è certo che non saranno tutti tali!
INFATTI, anche secondo me è importante la preparazione, penso che questa sia la raccomandazione migliore, è vero il mondo è un brutto posto, credetemi ne so quanto basta, nonostante tutto io continuo a impegnarmi e a non perdermi d'animo, lo stesso dovete fare anche voi, altrimenti se ci si abbatte si contribuisce a rendere il mondo ancora piu' viscido, anche se magari molti meritevoli non passeranno, almeno la soddisfazione di far venire degli scupoli di coscienza a qualcuno che decide della propria vita me la voglio prendere...
...anche se la soddisfazione non si mangia...
le scorse volte che sono stato a milano alla fine del concorso enav ho conosciuto un sacco di figli e parenti di...
la cosa era urlata a gran voce in modo totalmente disinibito,
io non lo so se anche in questo settore funziona come quello in cui mi muovo da 6 anni, ma non credo sia cosa di cui vantarsi essere parente di qualcuno.
Raga studiamo e non pensiamo a ste cazzate che ci fanno perdere solo tempo, cosi' non avremo rimpianti perchè tutto cio' che potevamo fare l'abbiamo fatto, in groppa al gabbiano a tutti.
ps.(io vado il 4 febb, se qualcuno va prima faccia sapere qualcosa sulla prima prova!!! in particolare se è come quella degli scorsi anni.)
Ciao,
anche io vado il 4 febb..tu di dove sei?
Ma parti il giorno prima o no?
Senti ma visto che, da come ho letto, hai già provato a fare il concorso magari puoi darmi qualche ragguaglio riguardo la prima volta.
é stato ripetuto più volte che sarà sull'inglese e logica..ma oltre a questo ti fanno anche domande di cultura generale?se si puoi fare qualche esempio x favore?
Grazie e in bocca al lupo
Ciao
(10-01-2010 18:08 )soniap85 Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi!!! Ho ricevuto l'e-mail di convocazione per la prima fase di selezione per il 17/06/10 a Peschiera......io sono di Catanzaro.
C'è qualcuno per quella data e/o della mia zona?
Ciao anche io il 17 Febbraio!!!....io parto dalla prov. di Napoli. Te hai gia pensato come organizzarti?