Io non ho nessun attestato ufficiale di inglese ma con la lingua me la cavo abbastanza bene..volevo sapere: questo livello ICAO 4 lo accertano li durante le prove o si aspettano che possediamo già un qualche attestato?
Inoltre quindi se non ho capito male quelli che scartano ancor prima dei test sono quelli che non hanno i requisiti che richiedono: es diploma liceo scientifico ecc...
Cioè coloro che hanno i requisiti possono stare tranquilli di far almeno i test iniziali?
Scusate ma ho mille dubbi! Grazie a tutti per l'aiuto!

alex15284 Ha scritto:Io non ho nessun attestato ufficiale di inglese ma con la lingua me la cavo abbastanza bene..volevo sapere: questo livello ICAO 4 lo accertano li durante le prove o si aspettano che possediamo già un qualche attestato?
Farai un test scritto sulla grammatica nelle prima prova e poi un colloquio con una madrelingua nella seconda prova.
Citazione:Cioè coloro che hanno i requisiti possono stare tranquilli di far almeno i test iniziali?
Si si, tranquillo!

Grazie Fabrifx..ora sono più tranquillo..ma sai se ci sono test on line di inglese di livello ICAO 4 per testare la mia conoscenza?
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, parteciperò anche io alle selezioni...

Nemmeno io ho ricevuto la mail di conferma...penso sia normale...
Ci sono altre ragazze???o siete tuti maschietti?
Qualcuno sa, oltre a quiz di logica e di inglese, cos'altro ci sarà alla prima selezione? Tipo matematica o informatica o altro?
Ah..quindi "solo"(si fa per dire!) logica e inglese? Aviator mi sembre di aver capito che tu stai aspettando la chiamata per le visite mediche..che consigli ci puoi dare per i quiz? Qualsiasi tipo di info sarebbe ben accetta..tipo a quali dare la preferenza nel caso che il tempo stringa..se nel dubbio è meglio non rispondere o rispondere a casaccio, ecc..
Grazie mille..