ma qualcuno sa se ti tratta di inglese grammaticale, o di inglese tecnico ... nel senso se c'è un linguaggio particolare? e che tipo di prove sono? comèpletamento, o se c'è da fare composizioni, o rispondere a domande? grazie
da quel che ho letto sul forum, la prima prova di inglese è grammaticale e molto semplice, si devono completare le frasi con le parole proposte a risposta multipla...il tutto in POCO tempo...
poi c'è il colloquio (se si passa la prima fase) con una madrelingua in cui parli del più e del meno e/o ti fa vedere una immagine e vuole che la commenti....questa è dura se non hai un AMPIO vocabolario e una buona pardonanza della lingua(ascoltata e parlata)...
Grazie mille per la risposta rapida, bene!

sicuramente comincerò a ripassare inglese da subito! intanto cmq penso a superare la prima ... poi si vedrà!

io credo che SE DOVESSI ESSERE CHIAMATO PER LA PRIMA PROVA E DOVESSI SUPERARLA, mi farei 4/5 mesi di corso approfondito con una madre lingua...anche perchè non posso permettermi di andare un paio di mesi fuori, anche se sarebbe la miglior cosa!
(25-11-2009 15:31 )nali Ha scritto: [ -> ]ma qualcuno sa se ti tratta di inglese grammaticale, o di inglese tecnico ... nel senso se c'è un linguaggio particolare? e che tipo di prove sono? completamento, o se c'è da fare composizioni, o rispondere a domande? grazie
se fanno come per la selezione del 2008 alla prima prova ti fanno un test abbastanza vario:grammatica(condizionali,utilizzo dei vari tempi verbali,if clauses,phrasal verbs,ecc)e ovviamente qualche domanda su qualche termine non proprio comune(non mi ricordo degli esempi)ma ad occhio e croce pensa di fare un'esame tipo il FIRST di cambridge(se hai presente cosa sia)
(25-11-2009 17:12 )G_napoli Ha scritto: [ -> ] (25-11-2009 17:05 )m.martinelli.6 Ha scritto: [ -> ]ma ad occhio e croce pensa di fare un'esame tipo il FIRST di cambridge(se hai presente cosa sia)
http://www.englishjet.com/english_course...ficate.asp
questo??
ho provato a fare il test generale che ti dice che livello hai ... mi dice upper-intermediate .... può bastare per la prima prova???

(25-11-2009 18:31 )nali Ha scritto: [ -> ] (25-11-2009 17:12 )G_napoli Ha scritto: [ -> ] (25-11-2009 17:05 )m.martinelli.6 Ha scritto: [ -> ]ma ad occhio e croce pensa di fare un'esame tipo il FIRST di cambridge(se hai presente cosa sia)
http://www.englishjet.com/english_course...ficate.asp
questo??
ho provato a fare il test generale che ti dice che livello hai ... mi dice upper-intermediate .... può bastare per la prima prova??? 
se può bastare non lo sò...
comunque grossomodo sono al livello del first
(occhio al tempo però eh)
Scusate ma il test che ha postato G_napoli nel link pensate sia dello stesso livello di quello che ci sarà nella prima selezione? Mi sembra un po' difficilotto..o no?