Forum di Traffico-Aereo.it

Versione completa: Selezione CTA 2010
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(17-05-2011 01:35 )Flyleaf Ha scritto: [ -> ]
(17-05-2011 00:32 )ciaone Ha scritto: [ -> ]Idoneo.

Ora la visita. Qualcuno sa in cosa consiste?

è un semplice certificato medico di terza classe (il meno "restrittivo" dei 3)

Chi intende ottenere ovvero il possessore di un certificato medico di Classe 3 deve possedere tutti i requisiti medici previsti per la Classe 2 nel precedente DGAC-MED PARTE C, escluso quanto previsto per i parametri oftalmologici e visivi (DGAC-MED C18, 19 e 20) e quelli otorinolaringologici e uditivi (DGAC-MED C.21 e 22).

ovvero....

Chi intende ottenere ovvero il possessore di un certificato medico di Classe 2 non deve avere alcuna malattia metabolica, nutrizionale o endocrina, sia funzionale che organica, che sia in grado di interferire con il sicuro esercizio delle attività consentite dalla licenza

I richiedenti un certificato medico con disfunzioni metaboliche nutrizionali o endocrine possono essere giudicati idonei in accordo con il Para 1 dell'appendice 4 ala Parte C.

I richiedenti un certificato medico con diabete mellito possono essere giudicati idonei in accordo con il Para 2 e 3 dell'Appendice 4 alla Parte C.

I richiedenti un certificato medico con diabete che richieda insulina debbono essere giudicati non idonei.

fonte: http://www.progettodiabete.it/indice_net...i/r25.html

Ma nella pratica che esami vengono fatti?
(17-05-2011 12:45 )NicoSN Ha scritto: [ -> ]Non idoneo...!Sad
quanti finti "sorpresi" della propria idoneità!quanta ipocrisia!
non mi censurate i messaggi!ho solo detto che ci sono tanti "sorpresi" idonei....quando io NON IDONEO so come sono andate le cose....!se non si può scrivere ciò che si pensa nemmeno su un forum vuol dire che siamo messi proprio male!!

Non vedo perchè ognuno non possa dire la propia opinione... non sta insultando ne dicendo parolacce.. lasciatelo pertanto scrivere
non mi censurate i messaggi!ho solo detto che ci sono tanti "sorpresi" idonei....quando io NON IDONEO so come sono andate le cose....!se non si può scrivere ciò che si pensa nemmeno su un forum vuol dire che siamo messi proprio male!!

in un forum uno puo' scrivere quello che vuole o quasi......quello che voglio dire e' che se ho scritto che ero convinto di non essere passato vuol dire che ero assolutamente convinto di non essere passato!!
mi dispiace veramente che non sei passato ma ora non te la devi prendere con gli altri....la mie era l'ultima passibilita' e sono riuscito a farcela(che poi non vuol dire che sicuramente uno arriva alla fine del corso anche se spero vivamente di arrivarci), e spero che tu possa alla prossima...ma se con "io so come sono andate le cose" intendi la solita storia delle raccomandazioni sappi che (almeno per quello che riguarda il mio caso) non ho mai avuto un mezzo straccio di raccomandazione... anzi ....ho fatto fuori i pochi soldi che mi ero messo da parte per andare a fare le selezioni e stare un po a Londra....sinceramente e scusami lo sfogo ma mi sento un po offeso a sentire certe allusioni!!
buona giornata
(17-05-2011 13:53 )paolo_tst Ha scritto: [ -> ]

in un forum uno puo' scrivere quello che vuole o quasi......quello che voglio dire e' che se ho scritto che ero convinto di non essere passato vuol dire che ero assolutamente convinto di non essere passato!!
mi dispiace veramente che non sei passato ma ora non te la devi prendere con gli altri....la mie era l'ultima passibilita' e sono riuscito a farcela(che poi non vuol dire che sicuramente uno arriva alla fine del corso anche se spero vivamente di arrivarci), e spero che tu possa alla prossima...ma se con "io so come sono andate le cose" intendi la solita storia delle raccomandazioni sappi che (almeno per quello che riguarda il mio caso) non ho mai avuto un mezzo straccio di raccomandazione... anzi ....ho fatto fuori i pochi soldi che mi ero messo da parte per andare a fare le selezioni e stare un po a Londra....sinceramente e scusami lo sfogo ma mi sento un po offeso a sentire certe allusioni!!
buona giornata

hai ragione, ti chiedo scusa....ciao
(17-05-2011 14:18 )NicoSN Ha scritto: [ -> ]
(17-05-2011 13:53 )paolo_tst Ha scritto: [ -> ]

buona giornata

hai ragione, ti chiedo scusa....ciao
no problem!!
Qualcuno è stato già contattato per la visita medica?
(17-05-2011 16:08 )xnnfm Ha scritto: [ -> ]Qualcuno è stato già contattato per la visita medica?

a spanne credo che non sia immediata la cosa..secondo me iniziano a mandare le mail i primi di giugno..
(17-05-2011 13:05 )ciaone Ha scritto: [ -> ]Ma nella pratica che esami vengono fatti?

guarda onestamente non ti so dire; per esperienza personale ho fatto quella di prima classe, dove mi hanno sottoposto a:

-analisi del sangue
-visita oculistica
-visita audiometrica
-visita generale con il dottore
-brevissima intervista dove ti chiedono di eventuali malattie ereditarie e abitudini alimentari (principalmente per l'alcol)

io mi aspetto di fare questi test a grandi linee anche per la terza classe, se non meno; di certo non vanno a selezionare persone con una particolare prestanza fisica!!
redman di dove sei??
(17-05-2011 18:09 )xnnfm Ha scritto: [ -> ]redman di dove sei??

non c'eravamo già sentiti via pm?Big Grin

Milano cmq..tu?
URL di riferimento