(23-11-2009 09:27 )harleyleon Ha scritto: [ -> ]io son interessatissimo a questo corso ma se vedo che i tempi di attesa son cosi lunghi in primis nn capisco il motivo di tutto cio ah dimenticavo siamo in italia...e secondo questa cosa potrebbe farmi allontanare...
Francamente l'iter è molto lungo anche negli USA per esempio, quindi non credo che il problema sia l'Italia.
RACCOMANDAZIONE!l' unico e nobile modo per passare!!
Ciao sono Nali,
anche io ieri sera ho compilato la domanda per le selezioni 2010 cta! la terza donnina! ciaooo
(24-11-2009 12:43 )cippi Ha scritto: [ -> ]RACCOMANDAZIONE!l' unico e nobile modo per passare!!
sono sincero, penso la stessa cosa per MOLTI concorsi...ma da quello che scrivono sul forum e dal fatto che in effetti questa è una SELEZIONE non un CONCORSO A NUMERO CHIUSO, la penso in modo diverso...spero e credo che tutto si basi sulle reali capacità, anche se alla fine credo sia MOLTO difficile....
- molte domande di logica in poco tempo (anche se su questo ho una dote naturale (non me la sto tirando, è la verità)
- colloquio in inglese (è la mia più grande preoccupazione)
- 14 mesi di studio su studio..esami su esami..prove su prove...
- le visite mediche che da sempre danno qualche dispiacere a qualcuno
e poi, da che mondo è mondo, se VALI e lo DIMOSTRI, la società se ne frega del raccomandato, guarda sempre prima al portafoglio, e se tu vali più della mezza-pippa raccomandata, e gli porti un servizio più efficiente e migliore(quindi più cash), prendono te....
Poi se già credi di avere delle lacune e già da adesso vuoi mettere "le mani avanti", è un altro discorso...
G.
(24-11-2009 14:44 )G_napoli Ha scritto: [ -> ] (24-11-2009 12:43 )cippi Ha scritto: [ -> ]RACCOMANDAZIONE!l' unico e nobile modo per passare!!
sono sincero, penso la stessa cosa per MOLTI concorsi...ma da quello che scrivono sul forum e dal fatto che in effetti questa è una SELEZIONE non un CONCORSO A NUMERO CHIUSO, la penso in modo diverso...spero e credo che tutto si basi sulle reali capacità, anche se alla fine credo sia MOLTO difficile....
- molte domande di logica in poco tempo (anche se su questo ho una dote naturale (non me la sto tirando, è la verità)
- colloquio in inglese (è la mia più grande preoccupazione)
- 14 mesi di studio su studio..esami su esami..prove su prove...
- le visite mediche che da sempre danno qualche dispiacere a qualcuno
e poi, da che mondo è mondo, se VALI e lo DIMOSTRI, la società se ne frega del raccomandato, guarda sempre prima al portafoglio, e se tu vali più della mezza-pippa raccomandata, e gli porti un servizio più efficiente e migliore(quindi più cash), prendono te....
Poi se già credi di avere delle lacune e già da adesso vuoi mettere "le mani avanti", è un altro discorso...
G.
La vedo anche io come te o almeno lo spero!!
anche io sulla logica direi che mi viene bene e con l'inglese ho dei dubbi!!speriamo va!
Cominciate bene davvero parlando di raccomandazioni...siete voi che mettete le mani avanti...datevi da fare a studiare se volete ottenere qualcosa, come hanno fatto tutti quelli che erano e sono in Accademy, senza accampare scuse prima ancora di iniziare....SCHIAPPE!
(24-11-2009 21:22 )The Aviator Ha scritto: [ -> ]Cominciate bene davvero parlando di raccomandazioni...siete voi che mettete le mani avanti...datevi da fare a studiare se volete ottenere qualcosa, come hanno fatto tutti quelli che erano e sono in Accademy, senza accampare scuse prima ancora di iniziare....SCHIAPPE!
Concordo! Mi parete una banda di frustrati, se ragionate così non andrete molto lontano nella vita!
(24-11-2009 23:30 )tehblizz Ha scritto: [ -> ] (24-11-2009 21:22 )The Aviator Ha scritto: [ -> ]Cominciate bene davvero parlando di raccomandazioni...siete voi che mettete le mani avanti...datevi da fare a studiare se volete ottenere qualcosa, come hanno fatto tutti quelli che erano e sono in Accademy, senza accampare scuse prima ancora di iniziare....SCHIAPPE!
Concordo! Mi parete una banda di frustrati, se ragionate così non andrete molto lontano nella vita!
Si e' vero..di certo ci saranno delle persone che avranno la "vita piu' facile" ma per quello che mi riguarda credo che queste persone o sanno o non possono fare questo lavoro!!Io ho studiato all'istituto tecnico aeronautico e so per certo che certe cose o ti vengono da dentro(traffico, navigazione ecc) o non ce le hai....di certo ci saranno delle persone con "una marcia in piu'"...ma se queste non ne sanno di ste materie sono sicuro che avranno vita breve in questi ambiti!!o almeno lo spero!Io mi sono iscritto alle selezioni e ammetto di avere un po di paura perche' non so cosa mi si mettera' di fronte!!!pero' ci credo e sono sicuro che se una persona ci crede veramente arriva ben oltre a quello che un raccomandato possa anche lontanamente immaginare!Io ci credo e ci spero!
menomale...non la penso solo io così...2 giorni alla chiusura del bando.
(25-11-2009 03:59 )paolo_tst Ha scritto: [ -> ] (24-11-2009 23:30 )tehblizz Ha scritto: [ -> ] (24-11-2009 21:22 )The Aviator Ha scritto: [ -> ]Cominciate bene davvero parlando di raccomandazioni...siete voi che mettete le mani avanti...datevi da fare a studiare se volete ottenere qualcosa, come hanno fatto tutti quelli che erano e sono in Accademy, senza accampare scuse prima ancora di iniziare....SCHIAPPE!
Si e' vero..di certo ci saranno delle persone che avranno la "vita piu' facile" ma per quello che mi riguarda credo che queste persone o sanno o non possono fare questo lavoro!!Io ho studiato all'istituto tecnico aeronautico e so per certo che certe cose o ti vengono da dentro(traffico, navigazione ecc) o non ce le hai....di certo ci saranno delle persone con "una marcia in piu'"...ma se queste non ne sanno di ste materie sono sicuro che avranno vita breve in questi ambiti!!o almeno lo spero!Io mi sono iscritto alle selezioni e ammetto di avere un po di paura perche' non so cosa mi si mettera' di fronte!!!pero' ci credo e sono sicuro che se una persona ci crede veramente arriva ben oltre a quello che un raccomandato possa anche lontanamente immaginare!Io ci credo e ci spero!
inoltre aggiungerei:
Per quanto riguarda la prima fase della selezione le raccomandazioni non vi servono assolutamente a niente in quanto viene fatto tutto in modo ANONIMO:
la corrispondenza con il test fatto dipende da un codice che voi non sapete e le e-mail di confermata idoneità o non idoneità vengono mandate in automatico.
quindi
Rinnovo un consiglio già scritto....STUDIATE INGLESE!!