Forum di Traffico-Aereo.it

Versione completa: Selezione CTA 2010
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(17-11-2009 17:26 )fabrifx Ha scritto: [ -> ]Eccomi qua..

(16-11-2009 19:41 )Dariok89 Ha scritto: [ -> ]Comunque per quanto riguarda le risposte esatte sono per caso 2,4,3,5?

queste erano le risposte giuste.

altri esempi..

http://www.psychometric-success.com/apti...-cubes.htm

e sempre dallo stesso sito, questo pdf dove ci sono altri 4 esempi di cubi

http://www.psychometric-success.com/prac...st%201.pdf

e sull'abstract reasoning..

http://www.psychometric-success.com/prac...st%201.pdf

Grazie mille!
(17-11-2009 14:01 )Dariok89 Ha scritto: [ -> ]Da quello che so non c'è neanche il tempo di finire il tutto...quindi pensa di controllare anche le risposte...ma è proprio quello il difficile e il discriminante delle selezioni, perchè tutti potrebbero farlo con più tempo a disposizione!

Esatto, il principio è proprio quello.

Facendo un paragone 'operativo', anche una scimmia potrebbe gestire il flusso del traffico aereo, magari facendo atterrare un aereo l'ora. Ma verrebbe meno il requisito della speditezza, che è alla base della fornitura dei servizi del traffico aereo.

In altre parole, nei test non si valuta solo la vostra capacità di risolvere il quesito, ma anche (e soprattutto) la capacità di risolverlo correttamente in un tempo limitato.

In bocca al lupo a tutti!
Ciao ragazzi per quelli che hanno gia' fatto le selezioni...se riusciste a passare qualche link dove trovare degli esercizi di inglese a completamento( da quello che ho capito nella prima selezione vengono svolti cosi') che abbiano un livello simile a quello che poi ci troveremo davanti alle selezioni....con gli anni un pochino mi sono arrugginito con l'inglese e volevo ripassare avendo un minimo di idea del livello del test. ciao e grazie
ciao a tutti ma una volta in accademia sei stipendiato mensilmente in modo tale che io avendo un mutuo posso pagarmelo contemporaneamente allo studio?
buongiorno,
sono anche io candidata alle selezioni cta 2010
in bocca al lupo a tutti!
Ti danno una borsa di studio, ma non penso proprio che riesci a pagarti il mutuo o a comprarti un 3000CC a benzina Big Grin , mah
(22-11-2009 14:37 )harleyleon Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti ma una volta in accademia sei stipendiato mensilmente in modo tale che io avendo un mutuo posso pagarmelo contemporaneamente allo studio?

Ti danno una borsa di studio(che dovrebbe aggirarsi sui 680 euro circa netti - così almeno avevo letto in altri lidi)più i buoni pasto.
Questa borsa di studio ti permette tranquillamente di pagarti l'affitto eventuale a Forlì o nelle vicinanze per il periodo dell'Academy o anche di uscire quando puoi con gli amici a bere qualcosa e quindi di "vivere" normalmente per il periodo in cui starai in Academy!Wink
io son interessatissimo a questo corso ma se vedo che i tempi di attesa son cosi lunghi in primis nn capisco il motivo di tutto cio ah dimenticavo siamo in italia...e secondo questa cosa potrebbe farmi allontanare...
Salve ragazzi, anche io candidato...
devo ammettere che questo forum è di una efficienza unica e quindi ringrazio tutti coloro che, rispondendo ai vari post mi hanno tolto decine e decine di dubbi.

Per la selezione CTA 2010 manca poco al termine massimo per candidarsi, per cui credo che tra 15/20 giorni circa dovrebbero cominciare a farsi sentire (per OSIV ho notato che dopo circa una settimana qualcuno su questo forum aveva già avuto notizie, ahilui negative)....

Teniamoci aggiornati in modo da regolarci e fare un quadro generale della lunga selezione che, tutti speriamo, ci porti in accademia e poi all'assunzione.

Io sono Giovanni di Napoli, 21 anni, diplomato Istituto Tecnico - spec. Informatica (100/100).

Ciao ;-)
ciao ragazze!
ci sono anch'io!
mi chiamo gabriella.. qst test sembrano ostici,se c'è qlcn che magari ha sostenuto le prove negli anni precedenti e può darci delle info si faccia vivo
ciao! p.s uniamoci donzelle
URL di riferimento