La seconda fase dovrebbe essere terminata praticamente. Direi che ora arriva il mese più duro per tutti..
In bocca al lupo ragazzi.
e tra poco questa storia avrà una fine...
mamma che ansia..................
Non vedo l'ora ragazzi ,vedo tutta la mia vita scorrermi davanti speriamo sia una risposta positiva per me e per tutti ....in bocca al lupo.......
Mamma mia..ogni giorno che passa aumenta d poco l'ansia in attesa d fine mese..tutte le mie decisioni sul futuro sono appese all' e-mail..spero che a fine mese il mio problema piu grande sia quello d cominciare a cercare casa a Forlì...mamma mia....speriamooooo!!!! Un in bocca al lupo a tutti...

speriamo bene specialemnteper quelli che come noi ci tengono cosi tanto ....ps ho visto gente alla seconda fase totalmente demotivata e che mi chiedeva : - ma perche si va in accademia? io non voglio studiare piu se lo sapevo non mi presentavo...ragazzi vi giuro mi veniva da ucciderli ..... speriamo solo gli psicologi abbiamo capito le persone davvero motivate....
Bè, da quello che ho potuto vedere, gli psicologi erano davvero attenti a tutto, speriamo bene...
Volevo introdurre invece un altro argomento, tanto per far passare con 2 chiacchere questo mesetto d'attesa. Parlando con i ragazzi che hanno svolto la seconda prova con me, si parlava (la fonte da cui è uscita questa cosa, però, è tutta da confermare) di sessioni di Accademia spalmate nel tempo. Spiego meglio. Considerando che, sempre teoricamente, passeranno al corso diverse decine di potenziali CTA, si parlava della possibilità che ci potrebbero essere diversi corsi, che, a livello temporale, saranno distanziati. Che ne pensate?
(07-04-2011 15:23 )CTARoma Ha scritto: [ -> ]Bè, da quello che ho potuto vedere, gli psicologi erano davvero attenti a tutto, speriamo bene...
Volevo introdurre invece un altro argomento, tanto per far passare con 2 chiacchere questo mesetto d'attesa. Parlando con i ragazzi che hanno svolto la seconda prova con me, si parlava (la fonte da cui è uscita questa cosa, però, è tutta da confermare) di sessioni di Accademia spalmate nel tempo. Spiego meglio. Considerando che, sempre teoricamente, passeranno al corso diverse decine di potenziali CTA, si parlava della possibilità che ci potrebbero essere diversi corsi, che, a livello temporale, saranno distanziati. Che ne pensate?
Che storicamente, credo proprio sia andata così!
(07-04-2011 15:37 )MrRedman Ha scritto: [ -> ] (07-04-2011 15:23 )CTARoma Ha scritto: [ -> ]Bè, da quello che ho potuto vedere, gli psicologi erano davvero attenti a tutto, speriamo bene...
Che storicamente, credo proprio sia andata così!
beh si so che al primo corso secondo alcune voci .......dovrebbero partire 56 aspIranti CTA e sempre secondo voci di corridoio si dice che il primo corso parta tra luglio o agosto 2011.....
RAGAZZI IO PUR DI ENTRARE VORREI ESSERE ANCHER L'ULTIMO DEGLI AMMESSI A COSTO DI INIZIARE IL CORSO TRA UN ANNO ......

E VOI?
(07-04-2011 15:23 )CTARoma Ha scritto: [ -> ]Bè, da quello che ho potuto vedere, gli psicologi erano davvero attenti a tutto, speriamo bene...
Da quello che ho potuto capire dalle varie selezioni che ho seguito durante gli scorsi anni, se i primi corsi partiranno a luglio 2011, potranno esserci altre partenze dopo qualche mese e altre addirittura dopo un anno o forse più, dipende anche da quanti "sopravviveranno" a questa seconda fase. Ne partono circa una sessantina alla volta quindi i tempi saranno abbastanza lunghi perchè tutti partano per il corso. Ma l'importante, come dice lizard84, é passare questa selezione...dopo l'attesa sarebbe soltanto una goduria con la quasi certezza di varcare prima o poi la soglia dell'Academy (che ieri sono andato a riguardare da fuori in uno dei miei tanti pellegrinaggi durante le ore di pausa all'università)