Azz hai ragione!
Nella sicurezza di aver trovato la soluzione giusta,non ho fatto per nulla caso alla differenza singolare/plurale - anagramma.
Anche questi purtroppo sono errori che poi possono essere deleteri.
Grazie della delucidazione!

(15-11-2009 23:02 )vik1985 Ha scritto: [ -> ] (15-11-2009 19:57 )MIKSO Ha scritto: [ -> ]vik85 ma tu stai a Forli ?
no io sono a Napoli, salgo a forli' ogni 2 settimane perchè ho il mio fidanzato che sta facendo il corso CTA...
Beh, il compendio non te lo ha fatto vedere?
Come fai a dire che dopo si fa solo simulazione?
Le PTB soon tranquille, i cazzi amari arrivano a Gennaio

(15-11-2009 23:21 )Franzoso Ha scritto: [ -> ]Cosa sarebbero le PTB?
Preparazione teorica di base, le prime 14 settimane,
si studia abbastanza, ma dopo è peggio

, non vogliono degli smanettoni ai simulatori,
tutto quello che si fà al SIM deve avere una solida base teorica .
Grazie Fabrifx per l'immagine..finalmente vedo per la prima volta i famosissimi cubi..ma quest'immagine l'hai inventata tu o l'hai presa da qualche parte? Mi piacerebbe trovarne altre per potermi esercitare..
(15-11-2009 23:21 )Franzoso Ha scritto: [ -> ]Citazione:Beh, il compendio non te lo ha fatto vedere?
Come fai a dire che dopo si fa solo simulazione?
Le PTB soon tranquille, i cazzi amari arrivano a Gennaio 
Cosa sarebbero le PTB?
Certo che ho visto il compendio! ma il primo gruppo partito a maggio ha finito la parte ptb ad agosto! a settembre hanno fatto tutta fraseologia inglese, e ad ottobre hanno iniziato il manuale ATC a cui ti riferisci tu. La prima parte l'hanno finita a fine ottobre,( ed hanno praticamente fatto tutto il compendio in meno di un mese) con annessi esami pratici e teorici, adesso domani hanno gli esami finali di questa seconda parte di ATC, ma la teoria nuova è pochissima, riprende quella precedente...per questo ti dico che ce molta piu pratica! poi rispetto ai PTB, qui studi quello che metti in pratica, è uno studio diverso di quello dei ptb...
Se passi di qua domanda un po' in giro cosa ne pensano dei paracadutisti

Comunque scusate l'off topic, in bocca al lupo a tutti.
(15-11-2009 21:56 )fabrifx Ha scritto: [ -> ] (15-11-2009 18:31 )Franzoso Ha scritto: [ -> ]esatto.
Limoni e meloni sono frutti.
Quindi è probabile che tra le opzioni che ci sono,quella che vada con trota sia salmone visto che sono tutti e due pesci,a differenza di torta o di seppie e totani che sono dei molluschi.
é una giusta osservazione la tua anche se nell'esempio che ho messo, limone è singolare e meloni è plurale quindi il nesso salmone trota non è strettamente corrispondente al primo nesso. Nella scorsa prova, c'era questa domanda e me la ricordo perchè era l'unica con questo genere di nesso e per fortuna l'ho notata subito.. in pratica meloni è anagramma di limone e vice-versa quindi bisognava trovare un'anagramma di trota, dunque la risposta corretta è torta.
Vabbè,era solo un esempio, l'importante è cercare di individuare il nesso tra le prime 2 parole che può essere un sinonimo, contrario ecc ecc..
(Oggi sono di buon umore eheh)
Per chi non ha capito bene cosa e come sono fatti i cubi, ho ritrovato un'immagine che ho creato 3 anni e che avevo uploadato sul sito imageshack e poi su questo forum, ve la ripropongo così avete un'idea precisa..
In cima avete un cubo srotolato, sotto di questo avete 4 domande(a,b,c,d),Per ogni domanda noterete che avete 4 possibili cubi come risposta(1,2,3,4) ma solo uno corrisponde a quello srotolato.(c'è anche la risposta 5,cioè nessuno dei 4 cubi).
http://img138.imageshack.us/img138/299/cubi3st.jpg
Spero sia d'aiuto a qualcuno.. 
D'aiuto è dir poco!!! Grazie davvero

!!! Comunque per quanto riguarda le risposte esatte sono per caso 2,4,3,5? difficilotti davvero questi cubi..dopo 40 di questi il cervello deve cominciare a friggere!
(12-11-2009 21:41 )Danpjk Ha scritto: [ -> ] (12-11-2009 21:00 )icanfly2010 Ha scritto: [ -> ]Nuovamente Buonasera! Mi chiedo cosa Voi abbiate inserito nel form "eventuali ulteriori informazioni,"presente nella ultima parte della domanda per diventare cta 2010, se il possesso di eventuali certificazioni di inglese/informatica ...o riconoscimenti vari o.....cosa???!!! GRAZIE per la gentilezza disponibilità a Tutti
Ciao,
io nel mio caso ho inserito l'attestato al corso di inglese b1 e possesso di patente nautica....come hai detto tu eventuali certificazione o corsi....
Buona Serata
il livello 4 icao è un livello B2
(15-11-2009 12:37 )djgenio@libero.it Ha scritto: [ -> ]Ragazzi/e, io penso che le selezioni facili non siano... Per fare un esempio analogie verbali, ma come intuirle ? ??? fabrifx, ha fatto un esempio giusto, e per rispondere al suo esempio già non è facile, perchè spiegatemi l'analogia tra melone e limone, e trota sta con chi ????
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....
emm.. se leggi bene nell'esempio era scritto meloni... e la X = torta... sono anagrammi in questo caso....
ops, visto dopo che ti avevano già risposto...