Forum di Traffico-Aereo.it

Versione completa: ATC per ridere un po'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Un Carabiniere nella scuola di addestramento al volo è ai comandi di un jet supersonico. Terminata la sua esercitazione, la torre di controllo gli ordina il rientro:

- Qui torre di controllo... Appuntato Esposito, faccia rientro alla base! -

- Qui Appuntato Esposito in fase di avvicinamento... mi trovo a 500 metri dalla pista di atterraggio... -

- Bene, atterraggio autorizzato! Esegua pure le manovre di rientro! -

- Negativo torre di controllo! Non posso più atterrare! La pista è troppo corta! -

- Non dica idiozie Appuntato! Atterri e basta! -

- Non posso, la pista è troppo corta! -

- Esegua gli ordini senza discutere! -

- Ma la pista è troppo corta! -

- Niente ma! -

Il Carabiniere allora atterra, ma perde il carrello, spezza le ali e si trascina pezzi di carlinga: insomma distrugge l`aereo! Il tenente corre con i soccorsi al recupero del Carabiniere.. Si avvicina al rottame, ci sale sopra ed Esposito tira indietro il capolino; ancora intontito per l`impatto fa:

- Gliel`avevo detto, signor Tenente, che la pista era troppo corta! -

Poi girando la testa a destra e a sinistra:

- Ammazza però quant`è larga!...
Sembra sia accaduta in un settore di Milano Controllo qualche anno (qualche 10 anni) fa:
CTA: join -radioassistenza- holding pattern at 5000 ft.
PILOT:wilco
...
P:Milano, ma siamo in due a cinquemila!!
C:Non si preoccupi, l'altro è entrato prima ed ha un giro di vantaggio, ma scenda che è meglio.
Guarda che il "mezzo giro di holding" è una separazione riconosciuta in tutto il mondo...
Wink
Citazione:Originariamente inviato da pikappa
Guarda che il "mezzo giro di holding" è una separazione riconosciuta in tutto il mondo...
Wink
solo che ora con il TCAS a bordo i piloti ti beccano subito se lo fai! Big Grin

Ciao, Luca
Citazione:Originariamente inviato da lucaberta
Citazione:Originariamente inviato da pikappa
[b]Guarda che il "mezzo giro di holding" è una separazione riconosciuta in tutto il mondo...
Wink
solo che ora con il TCAS a bordo i piloti ti beccano subito se lo fai! Big Grin

Ciao, Luca
[/b]

E' per questo che sono aumentati i ritardi nell'aviazione civile Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento