Forum di Traffico-Aereo.it

Versione completa: lipx sid
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
b giorno e grazie a chi vorrà rispondere ad una mia curiosità magari operatori di GARDA o Padova è il vs spazio.
qualche mese fa sono partito da lipx per lgw con Ba.
ora se possibile sarei curioso di sapere la rotta assegnata di norma,a quella compagnia e per quelle destinazioni
a naso siamo andati verso vicenza e poi ....le nubi hanno coperto tutto..
poi la Germania Oostenda e la manica
al ritorno una rotta differente e cielo sereno: Ginevra il M bianco a nord di milano, il garda,presumo Gazoldo e lipx
sono usuali queste rotte così diverse ?
Direi di sì... Il ritorno via molus-gva è un classico, perchè i flussi di traffico che passano da abesi (zona laghi) sono one way verso nord.

Cheers
ciao gufo sapresti ipotizzare, dando per buona la mia stima di Vicenza, che cosa possiamo aver fatto: bzo innsbruck ecc..
tnx & bye
Ma i punti che dici di aver passato li hai visti nei televisori a bordo dell'aereo o li dici così a naso?
Perchè secondo me per la partenza dovresti essere uscito dall'area di Garda verso ovest con Milano (direzione Saronno) senza interessare Padova.
Al ritorno invece dalla zona di Zurigo dovresti essere entrato con Padova (per capirci essere arrivato da nord-ovest del lago) per entrare nella zona di Garda da nord, lasciandoti il lago sulla destra.
Per l'arrivo sono quasi sicuro, per la partenza dovrei buttarci un occhio.
Dalla TMA di Milano ho sempre pianificato i voli su Londra (in seguito visti pianificati Wink ) sempre con uscita da abesi e ingresso da ometo-srn...
Ho buttato un occhio alle rotte: strano ma vero... da LIPX per EGKK le rotte pianificate sono tutte diverse l'una dall'altra a seconda delle compagnie.
x Echo nessun monitor su 737 BA,
ti spiego i punti di riporto gli ho presi non proprio "a naso"
da metà germania il cielo si è aperto e la visibilità era ottima,per quanto riguarda il t/off (vecchio sistema orologio e bussola )
pista in uso 180(cmq verso s-sw)dopo 40sec virata durata alcuni min e terminata con prua 020;
ho detto VIC in quanto, poco dopo tra una nube e una schiarita, stavamo sorvolando delle montagne innevate che si trattasse di ALESE ?

della rotta del ritorno sono sicuro:il gps funziona seppur con dei buchi... Wink

[Modificato il 11/08/2006 by wing 05]
Se ti può interessare dò un occhio e ti so dire le vere rotte pianificate dai vari operatori sulla tratta LIPX-EGKK.
La BAW solitamente in partenza pianifica via LEGLO (ossia milano acc) ma ogni tanto (tipo oggi)capita ke escano via KOPER (padova acc).. mentre in arrivo da EGKK entrano quasi sempre da nord-oves(SRN).
Questo lo fanno solitamente anke le altre compagnie ke vengono da noi.
se sei andato verso vicenza.... hai fatto sicuramente una SID koper 6 u per poi procedere inbound bolzano direct.... strano pero xke solitamente la british va verso leglo... ciaooo

[Modificato il 06/02/2008 by danielgarda]
Pagine: 1 2
URL di riferimento