1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Air Traffic Control Training Courses
Autore Messaggio
TUCO Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate :

http://www.airways.co.nz/airways_intern ... ourse1.asp ------ new zeland

http://www.undaerospace.com/air%20traffic%20control.asp ------------- north dakota

http://www.astac.co.uk/ ----------- uk

Si parla spesso di spostarsi all'estero per conseguire le varie licenze di pilotaggio... ma per diventare cta ?? Come la vedete la cosa ?? Questi sono 3 link che ho trovato in giro per il web, ovviamente noi dovremo, per ovvie ragioni, guardare al regno unito (UE e quindi possibilità di lavoro in loco, sempre salvo scioperi e manifestazioni del tipo "british job for british workers" ).
Sicuramente vi starete chiedendo che senso ha fare il corso all'estero dal momento che, al contrario che per le ore d volo, nn si risparmia rispetto ai tariffari nazionali.. bè, semplicemente perchè qui, i corsi sono piuttosto rari e quindi le possibilità minori, resta poi sempre valido il discorso della lingua, che, o la si impara o la si impara
Spero di ricevere le vostre considerazioni in merito e mi auguro, anche qualche informazione utile a valutare anche questa possibilità di carriera, ciao e complimentissimi per il forum
06-02-2009 13:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furia Offline
Member

Messaggio: #2
Il problema è come considera l'enac queste licenze. per quella inglese non ci dovrebbero essere problemi, dovrebbe essere già licenza europea. ma le altre?
Non ho sinceramente letto se e quanto costano, in italia è gratis, anzi ti danno una borsa di studio.
La cosa migliore penso sia l'inglese, su quello non si discute!
L'enav fa selezioni quando ne ha bisogno, ma per un pò forse non ne farà, mi sembra ne abbia fatti ben 3 negli ultimi quattro anni.
07-02-2009 12:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eagle1 Offline
Member

Messaggio: #3
Io, intenzionato magari ad un futuro trasferimento negli USA, avevo dato uno sguardo alle scuole ATC americane.
Ecco il link

http://www.faa.gov/about/office_org/head...chools.cfm
10-02-2009 12:24
TUCO Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
Citazione:Originariamente inviato da Eagle1
Io, intenzionato magari ad un futuro trasferimento negli USA, avevo dato uno sguardo alle scuole ATC americane.
Ecco il link

http://www.faa.gov/about/office_org/head...chools.cfm

ok, ma qui faresti solo il corso, no ?? Dopo ci sarebbe il problema dell'ottenere un visa per poter lavorare e poi il dover trovare il lavoro vero e proprio... o sbaglio ?? Eventuali costi ?????
11-02-2009 16:05
cinischiello Offline
Junior Member
**

Messaggio: #5
io ho fatto il corso nella marina americana e sono abilitato faam, ma per essere assunto non ti serve un visa, bensi la cittadinanza americana!!quindi ho vai a las vegas e ti sposi con la prima che trovi o nada. per altro l'enav non ti assume..:mad:
03-04-2009 15:14
Gufo Offline
Member

Messaggio: #6
Non per infiammare gli animi... Ma se cominciate a dare ad ENAV o simili l'idea che si possa assumere gente già fatta, prevedo un bel futuro rosa di corsi a pagamento anche per i controllori. Impariamo dalla storia.

Magari è un'idea malsana, ma chiamatemi pure Cassandra.
04-04-2009 11:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasair Offline
Member

Reputazione: 1
Messaggio: #7
Citazione:Originariamente inviato da Gufo
Non per infiammare gli animi... Ma se cominciate a dare ad ENAV o simili l'idea che si possa assumere gente già fatta, prevedo un bel futuro rosa di corsi a pagamento anche per i controllori. Impariamo dalla storia.

hai perfettamente ragione Gufo...ma credo che la politica "riduzione costi" porterà esattamente a quello...prima i corsi con borsa di studio...poi si eliminerà la brsa di studio...alla fine...perchè non farsi pagare per fare i corsi? Sad
04-04-2009 11:47
MF003 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #8
Citazione:Originariamente inviato da Gufo

Altro che Cassandra, il tuo è un post grondante di buon senso. Abbiamo sotto gli occhi la bad practice dei type-rating a pagamento per i piloti (i quali a differenza dei CTA, ricordiamolo, si pagano anche la licenza), sarebbe oltremodo stupido se lo stesso avvenisse per i CTA.

MF003, aspirante CTA in attesa dell'esito delle visite mediche, altresì in attesa di sapere, eventualmente, se disporrà di borsa di studio in quel di Forlì :mad:
04-04-2009 12:48
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura