1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ai piloti VFR: non fare la fine di Di Caprio
Autore Messaggio
Papageno Offline
Junior Member
**

Messaggi: 3
Registrato: Apr 2004
Reputazione: 0
Messaggio: #31
ai piloti VFR: non fare la fine di Di Caprio
Citazione:Originariamente inviato da pikappa

MILANO INFORMAZIONI, P-IPPO, C172, VOLO VFR CON PIANO DI VOLO DA LIMB A LILR,
RICHIEDE L'ATTIVAZIONE DEL PIANO DI VOLO,
oppure
RICHIEDE L'INVIO DEL MESSAGGIO DEP,
ORARIO DI DECOLLO 52.
Grazie.
Se dovessi comunicare in inglese?
"Request to send DEP message" puo' andare?
01-04-2006 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zimo Offline
Member
***

Messaggi: 177
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #32
ai piloti VFR: non fare la fine di Di Caprio
Diciamo ke può andare.. l'importante nn è usare sempre la fraseologia standard, ma capire ed esser capitiSmile
01-04-2006 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pikappa Offline
Member
***

Messaggi: 166
Registrato: Feb 2004
Reputazione: 0
Messaggio: #33
ai piloti VFR: non fare la fine di Di Caprio
Citazione:Originariamente inviato da brubecker
Bentornato Pikappa....Wink
Grazie!

Vola solo chi osa farlo.
(Lùis Sepulveda - Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare)
04-04-2006 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pilota75 Offline
Member
***

Messaggi: 185
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #34
ai piloti VFR: non fare la fine di Di Caprio
Citazione:Originariamente inviato da zimo
[b]E' vero ke le regole c sono e vanno applicate, ma nn credo ke c sia un cta ke ha sempre trovato piloti ligi al dovere e ke quindi hanno SEMPRE inviato il DEP!!
Da noi "piloti della domenica" ne abbiamo anke troppi certi giorni, se poi c'è CAVOK allora pare ke si diano appuntamento!!
Quindi se un cta coscienzioso (compatibilmente alla mole di traffio), va a controllare se il vfr con fpl ha aperto il piano di volo, qualke volta fa un favore anke al pilota Smile [/b

Scusa ma non ti seguo (colpe anche delle k..).
Da come parli sembra tu sia un ATC, se è così è davvero preoccupante come consideri i traffici VFR [Piloti della domenica, sono pure troppi...], vabbè lasciamo stare....

Quello che non capisco è però questo:

[quote]
Quindi se un cta coscienzioso (compatibilmente alla mole di traffio), va a controllare se il vfr con fpl ha aperto il piano di volo, qualke volta fa un favore anke al pilota Smile

Se io ho un fpl, cosa dovrei aprire?
Volete pure che facciamo il lavoro dell'ATS? forse risolveremmo tanti problemi...
19-05-2006 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasair Offline
Member
***

Messaggi: 173
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 1
Messaggio: #35
ai piloti VFR: non fare la fine di Di Caprio
Citazione:Originariamente inviato da Pilota75

Se io ho un fpl, cosa dovrei aprire?
Volete pure che facciamo il lavoro dell'ATS? forse risolveremmo tanti problemi... [/b]

Consigli utili:

1) imparare a leggere i post
2) imparare la normativa
3) evitare di dire idiozie

...se dall'alto della tua Sapienza riuscissi a fare almeno 2 di queste 3 cose saremmo già a buon punto.
19-05-2006 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufo Offline
Member
***

Messaggi: 113
Registrato: May 2004
Reputazione: 0
Messaggio: #36
ai piloti VFR: non fare la fine di Di Caprio
LOL
20-05-2006 13:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Papageno Offline
Junior Member
**

Messaggi: 3
Registrato: Apr 2004
Reputazione: 0
Messaggio: #37
ai piloti VFR: non fare la fine di Di Caprio
Citazione:Originariamente inviato da pikappa
MILANO INFORMAZIONI, P-IPPO, C172, VOLO VFR CON PIANO DI VOLO DA LIMB A LILR,
[b]RICHIEDE L'ATTIVAZIONE DEL PIANO DI VOLO

PiKappa [/b]

Un'altra domandina. Se si tratta di un volo con FPL, e' necessario (e se no, non e' forse ridondante?) specificare tipo di aereo e aeroporti di partenza e destinazione? Quello che mi immagino, e' che abbiate un computer con listati tutti i voli con FPL, ordinati magari per marche.
Si', lo so che in ogni caso un po' di ridondanza non fa mai male in un'ottica di sicurezza, ma e' giusto per capire come le cose funzionano e se queste informazioni aggiuntive vi aiutano a rendere in qualche modo piu' sbrigativo il lavoro o sono, tecnicamente, inutili perche' gia' note.
21-05-2006 10:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasair Offline
Member
***

Messaggi: 173
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 1
Messaggio: #38
ai piloti VFR: non fare la fine di Di Caprio
Citazione:Originariamente inviato da Papageno
Citazione:Originariamente inviato da pikappa
[b]MILANO INFORMAZIONI, P-IPPO, C172, VOLO VFR CON PIANO DI VOLO DA LIMB A LILR,
[b]RICHIEDE L'ATTIVAZIONE DEL PIANO DI VOLO
PiKappa [/b]

Un'altra domandina. Se si tratta di un volo con FPL, e' necessario (e se no, non e' forse ridondante?) specificare tipo di aereo e aeroporti di partenza e destinazione? Quello che mi immagino, e' che abbiate un computer con listati tutti i voli con FPL, ordinati magari per marche.
Si', lo so che in ogni caso un po' di ridondanza non fa mai male in un'ottica di sicurezza, ma e' giusto per capire come le cose funzionano e se queste informazioni aggiuntive vi aiutano a rendere in qualche modo piu' sbrigativo il lavoro o sono, tecnicamente, inutili perche' gia' note.

[/b]

Bella la tua domanda!
Dal mio punto di vista direi che non è "necessario" nel senso stretto del termine...ma è "utile" in quanto per i VFR, solitamente, non si hanno le strip già compilate perciò spesso le si compila durante la chiamata e sapere tipo di a/m e aeroporti di partenza ed arrivo velocizza tale azione; inoltre è una informazione ridondante che mi permette di verificare se il piano di volo sia stato inserito correttamente nel sistema.
21-05-2006 11:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pilota75 Offline
Member
***

Messaggi: 185
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #39
ai piloti VFR: non fare la fine di Di Caprio
Citazione:[i]Originariamente inviato da jasair

Consigli utili:

1) imparare a leggere i post
2) imparare la normativa
3) evitare di dire idiozie

...se dall'alto della tua Sapienza riuscissi a fare almeno 2 di queste 3 cose saremmo già a buon punto. [/b]

Mi rendo conto che per te l'educazione è una cosa sconosciuta; bastava cmq dire: guarda che stiamo parlando solo di FPL da apt non sede di ATS.

Aspetto ancora una risposta dall'onnipotente controllore che si infastidisce se noi voliamo la domenica...cambiasse turno!
23-05-2006 12:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasair Offline
Member
***

Messaggi: 173
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 1
Messaggio: #40
ai piloti VFR: non fare la fine di Di Caprio
Citazione:Originariamente inviato da Pilota75
Mi rendo conto che per te l'educazione è una cosa sconosciuta; bastava cmq dire: guarda che stiamo parlando solo di FPL da apt non sede di ATS.

Aspetto ancora una risposta dall'onnipotente controllore che si infastidisce se noi voliamo la domenica...cambiasse turno!

Uno che scrive:

Originariamente inviato da Pilota75

Volete pure che facciamo il lavoro dell'ATS? forse risolveremmo tanti problemi...

...FORSE non dovrebbe parlare di educazione degli altri...e per quanto riguarda il "bastava cmq dire"...ti riconfermo ciò che ho detto...bastava leggere il post.

Personalmente a me piace avere in giro tanti VFR e tanti piloti diversi tra di loro...ciò che non mi piace è avere per aria gente presuntuosa che pretende di decidere cosa fare e pretende di saper fare il mestiere altrui...
23-05-2006 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Permessi di scrittura
Non puoi inserire nuove discussioni.
Non puoi inserire risposte.
Non puoi inserire allegati.
L' HTML è disattivato.
Il MyCode è attivato.
Le faccine sono attivato.
Il codice [img] è attivato.

Contattaci | Traffico Aereo | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication