1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AFIS
Autore Messaggio
nuvolare07 Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
AFIS
Ciao a tutti
Ho visto nel sito la procedura per diventare operatore AFIS, l'unico problema e che nel primo mudulo da compilare ( quello riguardante il certificato di radiotelefonista in lingua INGLESE ) c'è scritto:

- Attestazione del versamento di €_____________per esami effettuato sul c/c postale n._________ intestato a ________

Adesso la mia domanda è: cosa devo inserire negli spazi vuoti? o meglio qual è il valore del versamento e a chi va fatto?

GRAZIE MILLE
21-10-2009 11:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
I-EMAN Offline
Junior Member
**

Messaggio: #2
RE: AFIS
(21-10-2009 11:15 )nuvolare07 Ha scritto:  Ciao a tutti
Ho visto nel sito la procedura per diventare operatore AFIS, l'unico problema e che nel primo mudulo da compilare ( quello riguardante il certificato di radiotelefonista in lingua INGLESE ) c'è scritto:

- Attestazione del versamento di €_____________per esami effettuato sul c/c postale n._________ intestato a ________

Adesso la mia domanda è: cosa devo inserire negli spazi vuoti? o meglio qual è il valore del versamento e a chi va fatto?

GRAZIE MILLE

IO HO CONSEGUITO IL CERTIFICATO CIRCA 4 ANNI FA, L'IMPORTO NON LO RICORDO. LO DEVI INTESTARE AL MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI. MA NON RICORDO ESATTAMENTE GLI ESTREMI.
SE VUOI FAI UNA CHIAMATA DA LORO E CERCA DELLA SIGNORA SUVIO. BUONA FORTUNA.
A TAL PROPOSITO VORREI FARE ALCUNE DOMANDE: IO HO CONSEGUITO IL CERTIFICATO DI RADIO TELEFONIA, MA IN ITALIANO. SE VOLESSI PRENDERE QUELLO IN INGLESE DEVO RIFARE ANCHE LA TEORIA O AVENDO GIA LA CERTIFICAZIONE IN ITALIANO (QUINDI LA TEORIA GIA' FATTA) POSSO SOLAMENTE FARE L'ESAME DI FRASEOLOGIA? E UN ULTIMA DOMANDA. CONSEGUENDO LA FRASEOLOGIA IN INGLESE, POSSO AVERE LA POSSIBILITA' DI FARE GLI ESAMI ENAC PER AFIS ANCHE SE NON HO UN DIPLOMA DI PERITO AERONAUTICO, MA UN DIPLOMA DI RAGIONIERE?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2009 13:20 da I-EMAN.)
27-10-2009 13:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Enry Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
(27-10-2009 13:12 )I-EMAN Ha scritto:  
(21-10-2009 11:15 )nuvolare07 Ha scritto:  Ciao a tutti

GRAZIE MILLE

IO HO CONSEGUITO IL CERTIFICATO CIRCA 4 ANNI FA, L'IMPORTO NON LO RICORDO. LO DEVI INTESTARE AL MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI. MA NON RICORDO ESATTAMENTE GLI ESTREMI.
SE VUOI FAI UNA CHIAMATA DA LORO E CERCA DELLA SIGNORA SUVIO. BUONA FORTUNA.
A TAL PROPOSITO VORREI FARE ALCUNE DOMANDE: IO HO CONSEGUITO IL CERTIFICATO DI RADIO TELEFONIA, MA IN ITALIANO. SE VOLESSI PRENDERE QUELLO IN INGLESE DEVO RIFARE ANCHE LA TEORIA O AVENDO GIA LA CERTIFICAZIONE IN ITALIANO (QUINDI LA TEORIA GIA' FATTA) POSSO SOLAMENTE FARE L'ESAME DI FRASEOLOGIA? E UN ULTIMA DOMANDA. CONSEGUENDO LA FRASEOLOGIA IN INGLESE, POSSO AVERE LA POSSIBILITA' DI FARE GLI ESAMI ENAC PER AFIS ANCHE SE NON HO UN DIPLOMA DI PERITO AERONAUTICO, MA UN DIPLOMA DI RAGIONIERE?

Premetto che non sono aggiornatissimo in merito. Per l'inglese penso tu ti possa preparare per i fatti tuoi, e debba solo fare la richiesta d'esame.

Per il conseguimento, mi pare che la normativa dicesse che il diploma di perito aeronautico fosse indispensabile.

Ciao.
25-01-2010 16:50
Francesca88 Offline
Junior Member
**

Messaggio: #4
Salve, vorrei sapere se avete notizie in merito agli esami di Fonia Inglese che si terranno quest'anno a Roma. Abbiamo mandato la nostra richiesta di partecipazione e, dopo mille chiamate, ci hanno detto di attendere. Purtroppo ancora nessuna notizia da queste parti. Undecided
26-01-2010 20:21
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura