1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AeroClub Catania
Autore Messaggio
Lucky Offline
Junior Member
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
AeroClub Catania
Salve,

c'è qualcuno tra voi ha conseguito qualche licenza a Catania?
Vorrei mettermi in contatto con lui/lei per informazioni.

Grazie
Bye Wink
07-07-2008 12:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Falsotracciato Offline
Member

Messaggio: #2
AeroClub Catania
Ciao...

Io ho preso il PPL a Catania, se ti serve sapere qualcosa chiedi pure.
13-07-2008 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lucky Offline
Junior Member
**

Messaggio: #3
AeroClub Catania
Citazione:Originariamente inviato da Falsotracciato
Ciao...

Io ho preso il PPL a Catania, se ti serve sapere qualcosa chiedi pure.

Ciao Falsotracciato, vorrei chiederti com'è la scuola di volo a Catania, come sono organizzati, se la struttura é solida visto che di norma gli aeroclub non godono di grande stabilità finanziaria .. spesso capita che gli aeroclub in genere perdano un istruttore controllore e l’enac gli ritira l’fto che per ripristinarlo occorre tempo lasciando gli allievi a terra.
Conosci gli istruttori? Quanto tempo ci vuole mediamente per una cpl/ir a CT?
Sono bravi gli istruttori?
Mi hanno detto cpl+atpl 31k che sembra tanti a chiunque, almeno conseguito in Sicilia? Come mai? Mi faresti sapere qualcosa in più?

Wink Ciao grazie
14-07-2008 10:11
Falsotracciato Offline
Member

Messaggio: #4
AeroClub Catania
Beh onestamente non saprei cosa risponderti.

Allora...
le tempistiche non le so.
Purtroppo io mi sono fermato al PPL, quindi non saprei onestamente cosa dirti per quanto riguarda questo argomento, ma credo sia una questione di disponibilità di aeroplani, istruttori, esaminatori e come sempre burocrazia.

Per quanto riguarda i 31k....
Il discorso è quello di sempre, nel senso che è vero che con 31k hai un CPL/IR e aggiungendo qualcosina anche un ATPL, però nella scelta della scuola di volo non è l'unico parametro da tenere in considerazione. Prendi la OAT (Oxford Aviation Training) per esempio.
Un integrato costa circa 110k, ma alla fine hai una probabilità maggiore di trovare lavoro prima...

Ma c'è anche da dire che ci sono 70-80k di differenza, e non sono pochi.

Alla fine, se sei il figlio di Berlusca o comunque se puoi permetterti di spendere tanto il mio consiglio è di andartene all'estero.

Se sei un comune lavoratore come tutti, e vuoi pagarti il corso lentamente, allora il consiglio è di andare in una scuola di volo più piccolina, e intraprendere un cammino più lento.

Comunque, al di là di tutte le considerazioni, molto spesso la cosa migliore è visitare di persona le strutture, renderti conto di quello che offrono e valutare tutto alla fine.

Ti consiglio, se puoi, di chiedere a qualcuno del settore, un CPT, o magari un qualche neo pilota di compagnia.
(Ogni tanto qualcuno si vede anche sul forum)
Loro saranno senza dubbio più informati di me.
19-07-2008 21:15
Rispondi 

Vai al forum:

Permessi di scrittura