RE: 8 giugno 2010...ore 13.45
oggi è il 9/06/2010
esattamente il giorno dopo la selezione ENAV.
Come sono i quiz, cos'hai fatto bene o cosa male, queste sono le classiche domande poste all'uscita dalla saletta ove sono state svolte le "esecuzioni" da parte dei selezionatori.
rispondiamo con calma:
i quiz hanno il compito di selezionare quelle determinate persone che hanno un'indole al ragionamento astratto ed, allo stesso tempo, logico.
sono 4 prove abbastanza abbordabili ( soggettività in primis ) tranne la prima, visto, forse, l'emozione ed il tempo non proprio esaustivo.
i due selezionatori sono simpatici e ti mettono alla realtà dei fatti: o hai la palle per fare questo mestiere oppure trova di meglio perchè cercano il top e non il flop dei ragazzi.
Il guadagno ? ok è alto ma io riesco a prendere di più facendo il nutrizionista ed il genetista in un lab privato dove una semplice mappa genetica costa 250€ !!! Ma volete mettere che se sbaglio una dieta l'errore + grave è quello di non aver fatto perdere dei chili e liquidi ad un essere umano invece che se commettessi un errore in una torre di controllo perdono la vita ( se la Madonna mi essiste ) 200 persone ???
Allora perchè si sceglie il mondo CTA ? perchè ti piace, perchè lo hai sognato per tante volte, perchè ti piace essere responsabile, perchè fare sacrifici per poi gustarti i risultati è bello, ti fa impazzire, come del resto lo fa un aspirante CTA perchè:
DEVI superare le selezioni, che non è poco;
DEVI fare un corso di 14 mesi con esami quasi ogni settimana, pagato poco, come borsista, quindi devi "abbandonare" il tuo vecchio stipendio
DOPO vedi i risultati, ma , per mio modesto parere, ne vale la candela.
E' stata una giornata positiva, ho chiarito con altri milioni di dubbi. E' stato un bel viaggetto, rilassante e con lo spirito giusto, quello di avviare una carriera fatta di sudore, ho conosciuto i due selezionatori l'uno il maschio che ti dice esattamente quello che è il mondo del controllore, l'altra, la donna, di uno splendore allucinante, spiega ogni minima cosa nel modo che più esaustivo non c'è. Stupendo, ripeto
In bocca al lupo, la risposta a fine luglio...inglese come pane, sudore come doccia
|